Italiano | English

Archivio - 2014

dicembre 24th

Gli Auguri del Presidente

Al termine di un anno che ha regalato alle nostre colline un riconoscimento mondiale e che ha offerto ancora segnali positivi relativamente al mercato delle nostre uve Moscato, brindiamo con i nostri splendidi vini e poniamo già lo sguardo alle prossime nuove annate, continuando a difendere, tutelare e tenere unito il nostro grande territorio.

dicembre 10th

A Santo Stefano Belbo un sereno dibattito ha confermato la tradizione del "Moscato nuovo in festa"

L'appuntamento con il “Moscato nuovo in festa” si è svelato ancora una volta occasione di riflessione e di dibattito insieme ai diversi attori che operano sulla scena di questo comparto.

dicembre 9th

All'Enoteca di Mango i "Pasticceri alla corte del Re Dolce"

Domenica 14 dicembre dalle ore 10 fino alle ore 19, l’Enoteca Regionale “Colline del Moscato” di Mango apre le porte del suo superbo castello per un evento al tempo stesso spettacolare e gustoso dal titolo “Pasticceri alla corte del Re Dolce”.

novembre 29th

Edizione 2014 del "Moscato nuovo in festa"

Il “Moscato d'Asti nuovo in festa” è giunto alla ventiquattresima edizione, a testimonianza di un lungo percorso che è diventato tradizione oltre che immancabile appuntamento per tutti coloro che si occupano del comparto Moscato e di questo territorio.

La "Fiera dei Cubiot" di Santo Stefano Belbo

Ritorna puntuale, nella prima domenica di dicembre, la tradizionale Fiera dei cubiòt di Santo Stefano Belbo. La manifestazione, che per il nono anno consecutivo ospita la Fiera regionale del Tartufo, avrà luogo durante tutta la giornata di domenica 7 dicembre.

A Nizza Monferrato la “Fiera del Bue Grasso e del Manzo”

Si svolgerà domenica 7 dicembre la nona edizione della “Fiera del Bue Grasso e del Manzo” a Nizza Monferrato. Già nel XVII secolo Nizza si distingueva in tutto il Piemonte per il suo grande mercato di bestiame e da alcuni anni la città celebra la prima domenica di dicembre quello che ancora oggi è uno dei fiori all’occhiello della sua economia.

novembre 18th

La Bagna Caoda del Beato a Calosso

Si chiama “Bagna Caoda del Beato” ed è uno di quegli appuntamenti che ti immergono nelle tradizioni di un paese e del suo popolo, che sollecitano intensamente il palato di chi conosce questi “mitici” piatti capaci di radunare intorno a grandi tavoli tantissime persone.

All’enoteca di Mango torna il “Bagna Cauda Day”

Anche quest’anno l’enoteca regonale Colline del Moscato di Mango partecipa al “Bagna Cauda Day”, evento organizzato dalla Associazione Astigiani che coinvolge diversi locali del territorio astigiano e cuneese.

novembre 5th

Il territorio astigiano celebra il tartufo e i prodotti dell'autunno

Oltre ad Alba, anche il territorio della provincia di Asti celebra il re dell’autunno. Il Tartufo Bianco sarà protagonista della fiera regionale che si terrà a Canelli domenica 9 novembre insieme alla Fiera di San MartinTartufo: la città sarà animata con più di 60 bancarelle di prodotti enogastronomici e l’area antistante l’Enoteca Regionale sarà dedicata ai tartufi, con tartufai cercatori e commercianti.

L'Assessore Regionale Ferrero al Consiglio Direttivo dell'Associazione Comuni del Moscato

La riunione del Consiglio Direttivo della Associazione Comuni de Moscato convocata lo scorso lunedì 3 novembre, ha avuto l’importante e gradita presenza dell’assessore regionale per l’agricoltura Giorgio Ferrero, che da tempo aveva manifestato l’interesse a incontrare i Sindaci del Moscato.