Italiano | English

Il Comitato nazionale Vini ha approvato la proposta di disciplinare della nuova Docg Canelli

Presso la sede astigiana del Consorzio di Tutela dell’Asti e del Moscato d’Asti, è avvenuto lo spoglio delle schede di voto relative alla Assemblea dei consorziati del 29 aprile.

Attraverso una specifica delibera e la firma di un accordo, il Comune di Castiglione Tinella è diventato promotore della custodia delle orchidee spontanee.

“Servono giuste misure per combattere il proliferare della fauna selvatica”. E’ questo l’oggetto della lettera che l’Associazione Comuni del Moscato ha inoltrato.

Relazione riassuntiva del Piano Monitoraggio 2020 su Flavescenza Dorata e Presentazione del Progetto relativo alla valle Belbo.

L’intervento intende rappresentare l’importanza del territorio di Mango nel comparto vitivinicolo.

Il Gal Langhe Roero leader ha recentemente pubblicato due bandi dedicati alla ripresa del turismo rurale per le aziende agricole e le microimprese.

Venerdì 2 aprile alle ore 18, è previsto un forum on line sulla piattaforma zoom, voluto dai Consiglieri di parte agricola del Consorzio di Tutela dell’Asti e del Moscato d’Asti.

Lunedì 29 marzo alle ore 18 è in programma una video-conferenza dedicata alla lotta allo Scafoideo.

Emanuele Contino, Gabriele Saffirio, Luca Tosa, Alessandro Pio e il personale dello studio agronomo Bonavia, hanno compiuto un sopralluogo nei vigneti.