Archivio - Mar 2014

• Tutti

marzo 27th

A Costigliole d'Asti la nuova Orangerie per la scuola internazionale di cucina

Costigliole d’Asti si appresta a vivere un importante momento celebrativo in occasione dell’inaugurazione dell’Orangerie, presso l’imponente castello che ospita da anni la prestigiosa ICIF, la scuola internazionale di cucina. Dice il sindaco Giovanni Borriero: l’Orangerie di ICIF e i nuovi laboratori di cucina sono pronti per dare un rinnovato slancio all’immagine della cucina italiana nel mondo.

marzo 26th

L'Enoteca Regionale di Mango accoglie le Porsche

Le prestigiose auto dei soci del Porsche Club Piemonte-Valle d’Aosta faranno tappa, sabato 29 marzo, all’enoteca regionale “Colline del Moscato” di Mango. L’evento“Dal Martini all’Asti” porterà infatti i numerosi partecipanti sulle colline delle Langhe grazie all’intervento del Consorzio dell’Asti che offrirà l’ASTIHOUR come aperitivo al pranzo che si terrà al Relais San Maurizio.

marzo 22nd

Riparte l'Enoteca Colline del Moscato

Nuovo Consiglio Direttivo e nuovo Presidente per la storica enoteca regionale “Colline del Moscato” che ha sede nel castello dei Busca a Mango. Dopo le dimissioni di Italo Aimasso e dell’intero precedente Consiglio avvenute alcune settimane fa, l’assemblea si è riunita per costituire il nuovo gruppo che ha come nuova guida Silvio Stupino, attuale Sindaco di Mango in scadenza di mandato.

marzo 6th

Ad Asti tra le sagre d'inverno e i vini della luna di marzo

La bella sede dell’Enofila, in corso Cavallotti, ospita dal 7 al 9 marzo l’astigiana “Fiera dei Vini della Luna di Marzo”, evento dedicato ai vini del Piemonte e alle eccellenze della tavola. Organizzato dalla Camera di Commercio di Asti e dall’Onav, l’appuntamento propone una vetrina che ospita 42 aziende piemontesi produttrici di vini con 228 vini Doc e Docg provenienti anche dall’ultima vendemmia.

L'Associazione Comuni del Moscato a Torino per l'Expo 2015

Dopo espressa richiesta inviata tempo fa agli assessori regionali Alberto Cirio e Claudio Sacchetto, lo scorso lunedì 3 marzo il Presidente della Associazione Comuni del Moscato Giovanni Borriero insieme a Bruno Penna, Consigliere della stessa associazione, hanno partecipato ad un importante incontro che la Regione Piemonte ha organizzato per diverse imprese e sodalizi del comparto agro-alimentare piemontese in vista della grande esposizione universale prevista a Milano il prossimo anno.

Zonin e la cittadinanza onoraria di Asti

Relativamente alla nota posizione dell'azienda Zonin verso il territorio del Moscato e i recenti interventi che hanno caratterizzato la seduta pubblica di Consiglio del Comune di Asti, pubblichiamo in allegato la risposta del consigliere regionale Angela Motta alla proposta avanzata nei giorni scorsi dallo stesso Comune di Asti di offrire la cittadinanza onoraria al dott. Zonin.