A Neive il “Treno Storico del Monferrato e delle Langhe”

Sabato 4 e domenica 5 maggio, il “Treno Storico del Monferrato e delle Langhe” arriva a Neive e offre l’opportunità ai suoi passeggeri - ma anche agli altri visitatori - di scoprire le bellezze del borgo antico. Sabato 4 maggio il treno arriva alle ore 10.53 e riparte alle ore 16.03, mentre domenica 5 maggio arriva alle ore 10.56 a riparte alle ore 16.03.

In piazza Garibaldi di Neive Borgonuovo, la banda musicale di Costigliole d’Asti accoglierà i turisti che qui potranno servirsi della navetta gratuita (dalle ore 10.30 alle ore 17) per il centro storico del paese. Sempre a Borgonuovo, presso l’Auditorium San Giuseppe di via Calissano sarà possibile visitare, dalle ore 10 alle ore 18, la mostra fotografica “Visione del Tempo di Langa e Roero”, allestita al Gruppo Fotografico Albese e con ingresso gratuito.

Nei due giorni il borgo antico di Neive proporrà un mercatino enogastronomico in piazza Cocito, visite guidate con i ragazzi Ciceroni del Borgo; in via Rocca visite ai visite ai laboratori della scuola di Arte Bianca “Piera Cillario” con degustazione dei prodotti realizzati dagli studenti. In piazza Italia, presso l’enoteca comunale “Bottega dei Quattro vini” degustazione dei vini dei produttori consorziati con sconto per chi presenta il biglietto del treno storico.

Informazioni: www.comune.neive.cn.it/it/; mail: segreteria@comune.neive.cn.it; tel. 0173.67110; www.fondazionefs.it.