La Fiera dei Cubiot a S. Stefano Belbo

Si rinnova l’appuntamento con la tradizionale Fiera dei Cubiot di Santo Stefano Belbo. La manifestazione, che per il decimo anno consecutivo ospita al proprio interno la Fiera regionale del Tartufo, avrà luogo durante tutta la giornata di domenica 6 dicembre. Per tutto il giorno la storica fiera porterà nelle vie e piazze del nostro Comune bancarelle, un mercatino tipico, antichi sapori, mostra delle macchine agricole, stand enogastronomici, caldarroste, vin brule’ e il truccabimbi. Dalle 10 la Pro Loco di Santo Stefano Belbo distribuirà le friciule e le caldearroste. Inoltre, tra i banchi e per le vie ci si potrà allietare con la simpatica figura del Bacialè, il personaggio della tradizione langarola che era solito fare incetta di cappotti grazie alle sue capacità di mediatore amoroso tra i giovani del territorio.

Per l’edizione 2015 della famosa fiera sarà nuovamente presente la bancarella dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Santo Stefano Belbo che distribuiranno i biscottini “Cesarini”. La Fiera del Tartufo inizierà alle 10 dopo l’inaugurazione a cura della “Filarmonica sanstefanese” con la presentazione ed esposizione dei tartufi presso il Palazzo comunale. Alle 11 verranno presentati i migliori pezzi del famoso “Tuber” e alle 12 verranno premiati. La manifestazione è organizzata dal comune di Santo Stefano Belbo in collaborazione con l’Asd turistica Proloco Sanstefanese. Per informazioni si può contattare il Comune di Santo Stefano Belbo allo 0141/841809 o scrivendo alla mail: segreteria@santostefanobelbo.it. La Pro Loco è invece contattabile al 339.8953915.