L'enoteca regionale Colline del Moscato di Mango propone “Libera scuola di cucina in Langa”

Per i turisti e tutti gli appassionati della splendida cucina di questo territorio, le sale del castello di Mango saranno a disposizione nei fine settimana di questo autunno offrendo la possibilità di preparare e degustare le storiche ricette che appassionano i gourmet di tutto il mondo. Viene infatti proposto un corso tenuto dalle massaie del paese di Mango che saliranno in cattedra per svelare ad un pubblico curioso di conoscere i segreti e le astuzie della cucina tipica delle nostre colline. Il corso si articola in lezioni previste il sabato alle ore 10 e alle ore 15 e la domenica alle ore 10, rendendo protagonisti anche i vini dell'enoteca regionale Colline del Moscato che ha sede proprio nel castello. I partecipanti potranno così a poco a poco venire in possesso delle preziose ricette che da sempre imbandiscono le tavole delle nostre cascine e delle nostre osterie. Ogni volta si cercherà di proporre un menù diverso a seconda della stagionalità e delle ricorrenze che di volta in volta si presentano. Ci sarà sempre un interprete nel caso della presenza di pubblico straniero e al termine di ogni lezione si potrà degustare il piatto preparato. Il corso inizia questo week end, sabato 27 settembre, per terminare il 22-23 novembre.

Tel.: +39 0141 89291
Email: enotecamango@tiscali.it