Ecco GoodWine Neviglie 2013 con un convegno dedicato a Expo 2015 e degustazioni di grandi vini

Il Convivio Enogastronomico e Culturale "Goodwine Neviglie" giunge quest'anno alla nona edizione e conferma un programma che colloca le luci dei riflettori sui temi riguardanti il territorio, proponendo inoltre degustazioni di grandi vini a partire dal Moscato d'Asti di queste colline. L'evento ha inizio venerdì 12 luglio alle ore 19.30 con l'apertura della mostra "Goodwine Art'è" allestita nella chiesa di San Michele con opere di Angela Bonetto, Libero Nada e Gabriella Piccatto seguita, alle 20.30, dalla cena con degustazione guidata dedicata ai vini del mondo "Langa e Spagna una competizione enogastronomica".

Alle ore 17 di sabato 13 luglio è previsto il convegno "Country Expo, un'opportunità per il nostro territorio": Neviglie pensa al grande evento dell'Expo Milano 2015 e offre lo spunto per approfondire l'interesse e il potenziale coinvolgimento della nostra regione e dei nostri territori di vigneti all'interno di questo grande evento mondiale che avrà come tema "nutrire il pianeta, energia per la vita" dove le nostre produzioni potranno certamente essere protagoniste. Moderati da Mauro Carbone, direttore dell'Ente Turismo Alba, Bra, Langhe e Roero, interverranno al dibattito il sindaco di Neviglie Roberto Sarotto, l'assessore regionale Alberto Cirio, l'amministratore delegato di Sagat Spa John Daniel Winteler, l'esperta in comunicazione turistica Roberta Milano, l'imprenditore Massimo Finocchiaro e il presidente del Relais San Maurizio Luxury Spa Resort Pier Domenico Gallo. Dopo l'aperitivo a Casa Beatrice, alle 20.30 è previsto il secondo appuntamento enogastronomico con degustazione guidata, questa volta dal titolo "Alla Corte del Moscato d'Asti Docg e del Barbaresco Docg i nobili vini della Puglia".

Domenica 14 luglio, dalle ore 10 e per tutto il giorno, le vie del paese ospiteranno il "Mercatino delle cose belle, buone e curiose" con banchi d'assaggio dei vini locali. Alle ore 16, nella chiesa di San Michele, la presentazione del libro "Vado a Patente" di Andrea Merlo; alle ore 19 "Aperitivo AstiHour" seguito da una Merenda Sinojra lungo le vie del centro storico. Alle ore 21 "Voglia di dance and wine" concluderà la manifestazione.

La partecipazione alle cene con degustazione guidata di venerdì 12 luglio e di sabato 13 luglio costa 30 euro.

Prenotazioni e acquisto ticket entro giovedì 11 luglio al n° 3332527088.
Info:
Depliant: scarica il pdf