A Nizza Monferrato Fiera di San Carlo e Maratona della Bagna Cauda

Domenica 1 novembre 2015 si svolgerà la 499^ edizione della Fiera di San Carlo, la più importante per il territorio della Valle Belbo nel dare rilievo ad uno dei settori fondamentali per l’economia locale, la cultura contadina e la tradizione popolare. Come vuole la tradizione Sabato 31 ottobre alle ore 16.00 all’interno del Foro Boario di Piazza Garibaldi si svolgerà la 10° edizione del premio “IL CAMPANÒN” -   il premio verrà consegnato ai cittadini che si sono distinti per la loro opera svolta nell’ambito lavorativo a favore della comunità. A seguire, la Cena della tradizione a base di ceci e costine.

Domenica 1 novembre, per le vie e le piazze di Nizza Monferrato si svolgerà il Mercatone della Fiera;  i negozi e gli esercizi di ogni settore commerciale resteranno aperti per l’intera giornata. In piazza del Municipio verrà organizzata la Giornata del Tartufo e del Cardo Gobbo incentrata sull’esposizione del prezioso tubero e del famoso spadone ricurvo nicese; vi saranno anche bancarelle di olio e aglio, per completare il tema della Bagna Cauda. I volontari di NizzaTurismo proporranno Visite Guidate al Campanòn, sarà possibile visitare il Municipio, l’Oratorio della Santissima Trinità, la Chiesa Vicariale di San Giovanni in Lanero, il Palazzo Baronale Crova e il Foro Boario. Al Palazzo Crova a cura del ristorante dell'Enoteca Regionale di Nizza “La Signora in Rosso”: MARATONA DELLA BAGNA CAUDA  dalle 12.00 alle 24.00. Info e prenotazioni: Comune Uff. Manifestazioni +39 0141 720507; Ufficio Informazioni +39 0141 727516; www.comune.nizza.at.it