La cartina dei Comuni del Moscato d'Asti

Clicca sul quadrato rosso qui sotto per aprire la cartina dei Comuni del Moscato d'Asti.

La cartina dei Comuni del Moscato d'Asti Apri la mappa

"Vigne di Moscato: vigne di successo"

Se ne parla con Bruno Vespa a Nizza Monferrato

L’appuntamento è per lunedì 12 maggio alle ore 16 presso il Foro Boario di Nizza Monferrato e l’idea è di Agrinsieme Moscato, il sodalizio che riunisce Confagricoltura, Cia e Alleanza Cooperativa. Le massime istituzioni saranno rappresentate dal Ministro alle Politiche Agricole Maurizio Martina e dall’Assessore regionale per l’Agricoltura Claudio Sacchetto; insieme a loro il Presidente dell’ente organizzatore Pietro Cirio e i vertici nazionali delle tre associazioni che lo compongono: Mario Guidi per Confagricoltura, Dino Scanavino per la Cia e Giorgio Mercuri per Confcooperative. Presenti anche il Presidente del Consorzio di Tutela Gianni Marzagalli e il Direttore Giorgio Bosticco ai quali spetterà informare sui numeri di mercato dal comparto. La scelta di Bruno Vespa - che per la seconda volta in pochi anni è sul territorio a parlare di Moscato d’Asti e di Asti Spumante - offre un carattere di spettacolo all’evento ed è anche l’occasione per far conoscere al nuovo Ministro la realtà di questa preziosa economia.