Tanti eventi per la celebrazione dell’anniversario Unesco

Nei giorni 25, 26 e 27 settembre il territorio di Langhe, Roero Monferrato celebra il primo anno dell’iscrizione dei Paesaggi Vitivinicoli Piemontesi a Patrimonio dell’Umanità Unesco. Numerosi sono gli eventi in programma in diversi paesi: a Calosso d’Asti venerdì 25 settembre alle ore 19 il “Concerto per l’Unesco” propone passeggiata in zona panoramica, concerto del “Quintetto Architorti”, apericena e degustazioni (info@amicidicalosso.it); nel castello di Costigliole d’Asti, venerdì 25 settembre dalle ore 21 e sabato 26 settembre dalle ore 16 immagini fotografiche dedicate ai paesaggi del 50° Sito Unesco di Fabrizio Audano, Emilio Bianchi, Franco Bello, Mauro Soave e Fabienne Vigna (comune@costigliole.it); da venerdì 25 a domenica 27 settembre Castiglione Tinella apre la mostra fotografica “La Contessa di Castiglione, una sensuale traccia femminile verso l’unità d’Italia” (tel. +39 3351434112); sabato 26 settembre alle ore 17 nella Chiesa dei Battuti Bianchi di Castagnole delle Lanze si presenta la mostra artistica “Punti di Vista. Le colline di Langhe Roero Monferrato” di Gian Carlo Ferraris e Beppe Gallo, aperta fino al 15 novembre (biblioteca.castagnole@yahoo.it); a Castelnuovo Belbo domenica 27 settembre “Raduno Ferrari e Tour Colline Unesco” (www.comune.castelnuovobelbo.at.it); a Mango, nel castello la “Libera Scuola di Cucina in Langa” propone lezioni di cucina, pranzo e degustazioni ogni domenica dalle ore 11 (info@enotecamoscato.com).