Romano Dogliotti è il nuovo presidente del Consorzio di Tutela dell’Asti e del Moscato d’Asti

Romano Dogliotti, produttore vitivinicolo di Castiglione Tinella è il nuovo presidente del Consorzio di Tutela dell’Asti e del Moscato d’Asti. Da tempo le voci lo davano come nuova guida di questo importante ente che tutela e rappresenta l’economia delle nostre colline e ieri, giovedì 11 maggio, è avvenuta l’elezione ufficiale. La scelta è stata dettata dalla rappresentanza della parte agricola, a cui per turnazione andava in questo mandato la poltrona, ma la figura di Dogliotti soddisfa anche la parte industriale. Romano Dogliotti rappresenta una delle famiglie storiche del Moscato e attraverso la sua lunga esperienza di vignaiolo e di produttore di vino conosce molto bene il settore e le sue dinamiche:  la sua presenza nel Consorzio è lunga 27 anni e per i prossimi tre ne sarà la guida. Accanto a lui figurano come vicepresidenti Stefano Ricagno e Flavio Scagliola per la parte agricola, Giovanni Marzagalli (presidente uscente) e Massimo Marasso per la parte industriale. Gli altri consiglieri sono Evasio Polidoro Marabese Filippo Molinari, Fabrizio Canaparo, Elio Pescarmona e Mario Sandri per la parte agricola, mentre per la parte industriale compaiono Giovanni Bosca, Germano Bosio, Mauro Arione, Roberto Bruno, Jean Marc Bartoli, Lorenzo Barbero, Paolo Cugudda, Gianni Martini e Sandro Capra. Ecco gli auguri a Dogliotti del presidente dell’Associazione Comuni del Moscato Luigi Genesio Icardi: sono felice che la scelta sia ricaduta su una figura come Romano Dogliotti perché è una persona che ha radici sul nostro territorio, un grande e riconosciuto produttore di vino che da anni rappresenta ad alti livelli la produzione di qualità delle terre del Moscato. A lui rivolgo i più calorosi auguri di buon lavoro, assicurandogli la collaborazione della nostra associazione per la parte che gli compete verso la tutela e la valorizzazione di questo nostro prezioso comparto.