Pedalanghe a Cossano Belbo

Si svolgerà domenica 26 maggio la sesta edizione di Pedalanghe, gara di mountain–bike organizzata dall’Associazione Dynamic–center con il Comune e la Pro loco di Cossano Belbo. La prima novità di quest’anno sarà la Granfondo di 43 chilometri e 1.650 metri di dislivello, valida anche per il Criterium internazionale open riservato alle categorie master in prova unica con assegnazione delle maglie (aperto ai tesserati Fci, Uci ed enti di promozione sportiva). Insieme alla Granfondo sarà mantenuto il percorso più corto di 23 chilometri e 900 metri di dislivello, che si snoderà lungo antichi sentieri, strade sterrate e carrarecce, boschi e vigneti di Moscato d’Asti tra Castino e Rocchetta Belbo. Altra novità saranno, contestualmente alle gare competitive, una cicloturistica in mountain-bike e l’e-bike tour libere a tutti. Il ritrovo è fissato dalle sette del mattino in piazza Calleri a Cossano Belbo, con partenze scaglionate dalle 9.45 e rientro verso le 13, con premiazioni e pranzo a 15 euro. Per informazioni e iscrizioni: www.dynamic-center.it o 320.18.14.142.