La cartina dei Comuni del Moscato d'Asti

Clicca sul quadrato rosso qui sotto per aprire la cartina dei Comuni del Moscato d'Asti.

La cartina dei Comuni del Moscato d'Asti Apri la mappa

“Passeggiata a sei zampe” a Castiglione Tinella

Il Campo Cinofilo Skipper di Castagnito d'Alba organizza per domenica 31 Marzo una “passeggiata a sei zampe” sul territorio di Castiglione Tinella, in collaborazione con il Comune coinvolto. Si partirà subito dopo pranzo, alle ore 14, per attraversare e scoprire questo suggestivo territorio di vigneti che, dallo scorso anno, ospita il parco panoramico-letterario “Versi in Vigna”, un allestimento probabilmente unico al mondo. Dai sentieri naturalistici castiglionesi si potranno così ammirare le 6 vigne, scelte per posizione e pendenza sui diversi versanti, che accolgono i testi poetici in versi liberi di Lorenzo Dulevant e Bruno Penna, che appaiono attraverso l’installazione di grandi lettere di colore bianco visibili fino a 400 metri di distanza. Alla fine della passeggiata, verso le ore 17.30-18, in collaborazione con l'agriturismo "Ai Ciuvin", la Bottega del vino Moscato e l'associazione Contessa di Castiglione, è prevista una tradizionale e gustosa“merenda sinoira”. Info: tel. 349.3650046, sabicioe@gmail.com (Sabina).