Il Moscato protagonista nelle masterclass di “Canelli città del vino”

Sabato 8 e domenica 9 ottobre va in scena l’edizione 2022 di “Canelli città del vino”: una due giorni di degustazioni, enogastronomia, arte e tradizione nel cuore di Canelli: la città accoglierà con le sue piazze e i suoi palazzi storici che saranno il salotto dove poter scoprire le eccellenze del territorio, ospitando anche una selezione dei vini premiati dall'Associazione Nazionale Città del Vino.

Nel programma della manifestazione (visibile sul sito www.canellicittadelvino.it ) sono previste 4 Masterclass ospitate dall'Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana, curate da AIS Asti e dal Consorzio del Vermouth di Torino; tra queste si segnala la masterclass “Il Canelli e i Moscati d’Italia” che propone una degustazione per far incontrare i diversi Moscati d’Italia (per partecipare è obbligatorio prenotarsi online al link: https://bit.ly/ccdv22-masterclass-ilcanelli); in questo contesto, sabato 8 ottobre alle ore 15 sarà protagonista l’Associazione Aroma di un Territorio con il progetto Escamotage: il Moscato bianco diventa secco. Dieci giovani produttori presentano la loro versione del nobile aromatico canellese. Prenotazioni al link: https://bit.ly/ccdv22-masterclass-escamotage.