Il giorno delle orchidee a Castiglione Tinella

Trekking, spettacoli della Natura, eno-gastronomia e musica: sono questi gli ingredienti dell'annuale e suggestivo appuntamento con "Il Giorno delle Orchidee" di Castiglione Tinella che si svolgerà domenica 12 maggio. Il ritrovo è in piazza XX Settembre dove alle ore 10.30 si parte per la camminata attraverso gli splendidi vigneti di uva Moscato usufruendo dei sentieri naturalistici allestiti. Lungo il percorso sarà raccontato il territorio e si arriverà al Bosco delle Badie dove si potrà osservare la fioritura dell'orchidea spontanea "Orchis Purpurea". Seguirà il pranzo al sacco preparato dalla Associazione Contessa di Castiglione in collaborazione con la Bottega del vino Moscato che metterà a disposizione i vini dei produttori castiglionesi. Dopo il pranzo il suggestivo appuntamento con "Show in the Wood" il concerto di musica che si svolge nella naturale intimità del bosco. Il programma prevede poi la ripartenza per continuare la camminata con sosta presso l'Area Panoramica San Carlo dove sarà offerta una degustazione di Moscato d'Asti accompagnato dalle deliziose "Contessine" alla nocciola delle Langhe. Si arriverà infine alla piazza di partenza intorno alle ore 17.30. Il costo di 8 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini sotto i dieci anni comprende il pranzo al sacco, il concerto e le degustazioni dei vini. Sono indispensabili scarpe comode e idonee allo sterrato.

Sito web: www.comunecastiglionetinella.it
Email: castiglione.tinella@reteunitaria.piemonte.it
Tel.: 335.1434112
Programma: scarica il programma dell'evento