Con la “Notte Gialla” Santo Stefano Belbo festeggia il Moscato sotto le stelle

Sarà come sempre una notte dedicata al Moscato, quella in programma a Santo Stefano Belbo sabato 27 luglio. E’ la “Notte Gialla” del Moscato d’Asti sotto le Stelle che offre un programma ricco di contenuti per trascorrere una serata all’insegna del buon gusto dei prodotti di questa terra e del sano divertimento.

Ogni angolo di via e di piazza ospiterà spettacoli, animazioni e soprattutto proposte enogastronomiche per soddisfare ogni palato. Una grande festa che si tinge ogni anno del colore giallo e che invita anche gli avventori a indossare abbigliamento o accessori di questo colore, per evidenziare maggiormente l’effetto cromatico che si vuole offrire all’evento.

A partire dalle ore 19, si apre il percorso enogastronomico che propone piatti locali e street food, con i negozi aperti, bancarelle di prodotti tipici e degustazioni; un’area bimbi con i balocchi in legno del parco didattico “Le colline di Giuca”, con gofiabili, maghi e truccabimbi.

Tanta musica, che sarà itinerante e con Dj Set, oltre ai live dei “Tribaxè” e della “Pilgrim Band”, della “Desperados Show Band” e dei “Drum Theatre direttamente da Italia’s Got Talent,  con la “Serata Latina” presentata dalle scuole Salsa Dura e Star Dance, la Wester Dance di “Old Wild West Country”, e ancora i concerti dei “Farinei dla Brigna”, della “Gasoline Rock Band”, dei “Basso Profilo” e il “Rock’n Roll Show” della Vasco Rossi Tribute Band, oltre alla diretta su Radio Valle Belbo.

«La Notte gialla al Moscato d’Asti è l’appuntamento più importante tra le manifestazioni santostefanesi», sottolinea il vicesindaco vicario Laura Capra, «mettere insieme tutte le attività commerciali e produttive del territorio, in una nottata di festeggiamenti, significa fare qualcosa di concreto per la vita della nostra comunità, che riscopre i valori di condivisione tipici delle antiche feste di paese».

L’undicesima edizione di questa grande festa d’estate, organizzata dal Comune insieme alla Pro Loco santostefanese, avrà il suo apice alle ore 24 con il Grandioso Spettacolo Pirotecnico.