Camo - Apre il museo a cielo aperto di Camo con due giorni di festa e appuntamenti

Il 4 maggio 2013 a Camo l'arte si farà paesaggio urbano ed arrederà i muri delle case, le strade e la piazza, dando luce ad ogni angolo e creando una particolare suggestione; il paese diventerà una galleria d’arte contemporanea a cielo aperto, visibile gratuitamente 365 giorni l’anno. Il programma prevede per sabato 4 e domenica 5 maggio due giorni di mercatini, laboratori artistici, inaugurazione e visita dell’esposizione permanente di opere artistiche per le vie del centro storico e la visita alla pinacoteca “Don Michele Messa”. Sabato 4 maggio l’inaugurazione del percorso artistico alle ore 15; alle 17.30 il concerto del mezzosoprano Agata Lombardo nella chiesa di San Pietro in Vincoli e dalle 18.30 percorso eno-gastronomico e concerto musicale. Domenica 5 maggio “Colazione a cielo aperto” accompagnata da musiche di pianoforte, alle 11 il “Salotto letterario” con le scrittrici Margherita Oggero, Donatella Moreschi e Antonietta Macciocu; dalle 12.30 “Pranzo a cielo aperto” con musiche live di Michele Lazzarini e Massimo Celsi; alle 15.30 passeggiata con degustazione anche di Moscato d’Asti al “Bricco delle Allodole”.

Sito web: www.museoacieloapertodicamo.it
Email: comune.camo@libero.it
Tel.: 0141.840100
Programma: scarica il programma dettagliato dell’evento