Anche il Moscato protagonista alla Douja d’Or 2022

Dal 9 al 18 settembre la Douja d’Or riempirà le vie, le piazze e i palazzi del centro storico di Asti ricalcando lo schema diffuso collaudato nella scorsa edizione e proponendo una formula che permetterà di vivere numerose e imperdibili esperienze legate al vino. Saranno giorni intensi e ricchi di eventi con il vino sempre al centro della manifestazione: talk, degustazioni, masterclass, incontri, letture, spettacoli e cene ne racconteranno tutte le sfumature, offrendo a turisti, addetti ai lavori ed appassionati spunti di conoscenza e di approfondimento. Come già nelle passate edizioni il vino sarà un percorso che lega anche arte e musica attraverso tanti e numerosi appuntamenti.

Gli eventi della Douja d’Or 2022 si svolgeranno in diverse sedi: presso la Camera di commercio Alessandria-Asti con la conferenza stampa e le Wine Masterclass organizzate da Piemonte Land, a Palazzo Mazzetti con mostre ed eventi dedicati, in Piazza San Secondo con lo stand di Piemonte Land of Wine e l’Enoteca della Douja nei locali del Comune, a Palazzo Ottolenghi con la Rassegna dei Vermouth e dei Vini Aromatizzati promossa dall’Unione Industriale della Provincia di Asti oltre alle serate dedicate alla Grappa del Consorzio di Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo, a Palazzo Gastaldi con il Consorzio per la Tutela dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti nell'anno del suo 90esimo anniversario, a Palazzo Alfieri con il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e alla Cascina del Racconto con l’Associazione Produttori del Vino Biologico del Piemonte.