A Santa Vittoria d'Alba "Rassegna del Moscato d’Asti Docg"

A S. Vittoria d’Alba, sabato 21 giugno alle ore 21 si svolge la prima edizione della “Rassegna del Moscato d’Asti Docg”, evento promosso dalla locale Pro Loco insieme alla Associazione Produttori Moscato d’Asti. L’appuntamento è ospitato nell’anfiteatro adiacente la Confraternita di San Francesco e ha lo scopo di far apprezzare al consumatore le qualità del Moscato e di farne conoscere la storia, la lavorazione e le particolari caratteristiche organolettiche. Il professor Marco Rissone introdurrà il tema con una breve relazione e una degustazione guidata. I partecipanti potranno scegliere il bicchiere adatto e gustare i vini provenienti dalle diverse zone di produzione. Nella stessa serata, il Maestro Gioachino Chiesa sarà disponibile per chi vorrà visitare la gipsoteca, dove sono esposti i gessi di numerose opere di questo artista. Questo evento avrà un particolare prologo nel pomeriggio di giovedì 19 giugno quando, nello stesso luogo, sono invitati gli operatori della ristorazione per le degustazioni dei campioni e la conoscenza delle aziende produttrici.