A Castagnole delle Lanze è festa per la Barbera

Dal 1 al 5 maggio Castagnole delle Lanze invita alla 41esima edizione della “Festa della Barbera”: la “Barbera è Social” e si offre in degustazione insieme agli altri vini del territorio e ai piatti tipici nelle vie, nelle piazze e nei cortili del centro storico, attraverso una manifestazione che propone un programma intenso, con musiche animazioni e visite in un contesto di grande convivialità . Si inizia nella mattinata di mercoledì 1 maggio con la “Festa dell’Imbottigliamento”, poi “Pomeriggio in cantina” e in Comune presentazione de “La volpe e la pecora”; seguirà la “Cena di Gala” con lo chef Diego Bongiovanni. Giovedì 2 maggio alle ore 21 concerto jazz al Palabarbera; venerdì 3 maggio nel pomeriggio verranno accolte le città gemellate e alle ore 19.30 si apre il percorso enogastronomico “Le vie della Barbera: di cortile in cortile”; durante la giornata inaugurazione della mostra pittorica e in serata musica occitana con Sergio Berardo e concerto della Shary Band al Palabarbera. Sabato 4 maggio il percorso enogastronomico apre alle ore 18.30: nella giornata Tour in cantina, l’arrivo del Treno storico a vapore, musica ed animazione fino a tarda sera. Domenica 5 maggio ancora pranzo fra le vie e nei cortili del centro storico e una giornata ricca di eventi che si concluderà alle ore 21 con lo spettacolo dei Tre Lilu. Info per dettagli: www.festadellabarbera.it.