A Camo di Santo Stefano Belbo un evento dedicato al progetto “Escamotage”

Tredici giovani vignaioli delle Langhe e del Monferrato, accomunati dalla passione per il Moscato Bianco di Canelli, si sono uniti tempo fa nell’Associazione “Aroma di Un Territorio” per dar vita al progetto enologico “Escamotage”: la proposta di un vino bianco secco, fermo, che sfida la tradizionale immagine dolce del Moscato, rivelando nuove sfaccettature e sorprendendo il palato.

Questi tredici produttori saranno protagonisti sabato 15 giugno attraverso un evento creato per far conoscere questo prodotto e condividere la loro visione; l’Associazione organizza un’esclusiva masterclass alle ore 14.30 presso la loro sede di Camo, frazione di Santo Stefano Belbo. Sarà una giornata di condivisione del progetto “Escamotage”, durante la quale sarà possibile conoscere i tredici produttori e dialogare con loro, guidati dall’esperienza di Francesco Saverio Russo, noto divulgatore del mondo del Moscato. L’evento avrà luogo nel Giardino degli Ulivi, sede del Museo a Cielo Aperto, in una location circondata da un panorama mozzafiato dove arte, cultura e vino sono protagonisti.

Al termine della masterclass, a partire dalle ore 19, il Giardino si animerà con l’evento “Ci Siamo Seccati!“: sarà un’occasione questa per brindare con “Escamotage” accompagnati dalla musica dal vivo del DJ set di Francesco Quarna, direttamente da Radio Deejay, e da un ricco food & wine & cocktail.

L’Associazione ringrazia il Comune di Santo Stefano Belbo e tutti i partner dell’evento, oltre a un particolare ringraziamento alla Fondazione CRC per il contributo finanziario che ha rivolto all’evento.