“CASA ALBA” ospita l’Associazione Comuni del Moscato

Nella sala Beppe Fenoglio, in quel Cortile della Maddalena albese che ospita il Mercato del Tartufo nella grande Fiera internazionale, la programmazione autunnale di “CASA ALBA” ospita una serie di eventi dedicati al mondo del vino e tra questi, l’appuntamento di lunedì 27 novembre alle ore 18, è organizzato in collaborazione con l’Associazione Comuni del Moscato che porterà in scena il marchio Sorì Eroici.

Durante la serata verrà infatti proposta una degustazione di Moscato d’Asti marchio Sorì Eroici, con il racconto del vitigno a opera dell'enologo Lorenzo Tablino. Un evento, come gli altri in cartellone, organizzati nell'ambito e in collaborazione con la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba e grazie al contributo della Fondazione CRC.

Commenta il Consigliere del Comune di Alba delegato all’Agricoltura, Mario Sandri: I frutti della nostra terra e delle colline della città di Alba si ritagliano un palcoscenico di visibilità nel contesto dell’autunno albese e della sua Fiera.

Grande soddisfazione anche per Luca Luigi Tosa, Sindaco del Comune di Cossano Belbo e Presidente del Comitato per la salvaguardia e la promozione dei Sorì Eroici: Rivolgo un ringraziamento particolare alla nostra Presidente Angelica Corino, al Consigliere Mario Sandri e all’Assessore albese Emanuele Bolla per l’organizzazione di questo appuntamento: si concretizza così una preziosa opportunità per presentare e approfondire il nostro lavoro.

Abbiamo creduto fin dall’inizio nella necessità di rilanciare l’attività promozionale dell’Associazione soprattutto attraverso la comunicazione del marchio Sorì Eroici, a cui si è lavorato molto negli ultimi anni. La nostra partecipazione al programma della Fiera del Tartufo Bianco d’Alba conferma la buona sinergia tra le Amministrazioni e la volontà condivisa di valorizzare i nostri vini; questo appuntamento è uno dei più importanti del nostro cammino promozionale, ma con i colleghi del Consiglio Direttivo stiamo lavorando a tante altre attività che saranno distribuite sul territorio dei 51 Comuni, conclude Angelica Corino, Presidente dell’Associazione Comuni del Moscato.