Santo Stefano Belbo celebra il Moscato d'Asti

Sabato 29 luglio, Santo Stefano Belbo si prepara ad accogliere l'attesissima “Notte Gialla 2023 - Moscato d’Asti sotto le stelle” manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione Vitis.

Le vie del paese si coloreranno di bancarelle di prodotti tipici e artigianato locale, mentre dalle ore 19.00 i visitatori avranno l'opportunità di immergersi in un’esperienza enogastronomica completa. Il percorso culinario inizierà con il cocktail dell’estate, proposto dal Consorzio dell’Asti DOCG e realizzato con Asti spumante e Moscato Docg, disponibile presso l’originale "Ape Glam". Numerose tappe di degustazione seguiranno, con la possibilità di assaporare piatti tipici della zona e scoprire le eccellenze dei produttori vinicoli locali.

“Siamo lieti di accogliere la ‘Notte gialla’ in questa calda estate – commenta il sindaco Laura Capra –. Offrire una serata ricca di eventi, non solo ai Santostefanesi, ma a tutti coloro che hanno il desiderio di scoprire il nostro territorio, rientra tra le tante iniziative di valorizzazione messe in atto dalla nostra Amministrazione comunale. Proprio per questo abbiamo diversificato moltissimo le proposte della serata, per riuscire ad accontentare un pubblico il più vario possibile, potendo contare anche sulla grande disponibilità dei commercianti delle attività santostefanesi”.

La “Notte gialla” non sarà solo enogastronomia: spettacoli e musica (completamente gratuiti) animeranno la serata. Dall’area ludica per l’intrattenimento dei bambini curata da “Le Colline di Giuca”, alla musica dal vivo con l’orchestra Franco Bagutti, passando al trio jazz con Mila Ogliastro, Mattia Niniano ed Enrico Ciampini. Per tutti coloro che vorranno muoversi a ritmo di musica, saranno tante le occasioni per farlo, iniziando dalla musica latina con la scuola di ballo “Star Dance” di Damiano Ferrero, fino ai live proposti dagli Arte povera band, Marciapè street band e Mimmo e dj Fusa by Timbales live percussion. Ancora, l’FM Disco Explosion di Radio Vallebelbo e il dj set di Paolo Torielli, che intratterranno il pubblico fino a tarda notte.

“Questo evento vedrà anche il debutto ufficiale della nuova Pro Loco, che ringraziamo pubblicamente – sottolinea l’assessore santostefanese al Turismo e Manifestazioni, Fabio Gallina –. ‘Una Pro loco ci vuole’ ha già messo in luce l’entusiasmo di Martina Alossa, Elena Marzolla, Luca Vaccaneo, Riccardo Colombardo ed Enrico Garrone: siamo certi che la sinergia tra Amministrazione comunale e Pro loco porterà grandi soddisfazioni”.