Pedalanghe a Cossano Belbo

Cossano e Rocchetta Belbo, Castino, Trezzo Tinella e Mango: sarà il territorio di questi cinque paesi di Langa ad accogliere, domenica 16 aprile, i partecipanti alla decima edizione della Pedalanghe, la gara di mountain-bike valida come seconda prova del circuito Marathon bike cup specialized e diventata di valenza nazionale in quanto ci sono gare che toccano le regioni del Nord-Ovest italiano (dopo Alassio il 19 marzo e Cossano Belbo, si andrà a sulla Via del sale a Limone Piemonte il 18 giugno, al Sestriere il 2 luglio, a La Salle in Valle d’Aosta il 27 agosto e a Lessona nel Biellese il 1° ottobre).

Un grande sforzo organizzativo che ha già visto crescere, di anno in anno, il numero degli iscritti. Un connubio vincente quello tra l’Amministrazione comunale e la Pro loco di Cossano Belbo, con gli organizzatori Luca Garelli e Graziella Pace dell’Asd Dynamic center di Santo Stefano Belbo e il Pedale canellese del vulcanico presidente Romildo Zotti.  Due i percorsi previsti: una gran fondo di 47 chilometri e una medio fondo di 23, entrambe ad anello con partenza e arrivo da Cossano Belbo. Contestualmente è prevista una E-bike adventure di 23 chilometri per gli amanti della pedalata assistita. La gara è aperta ai tesserati Fci ed enti di promozione sportiva e a tutte le categorie amatoriali maschili e femminili, compresi élite, under 23 e junior. Iscrizioni su www.winningtime.it, mentre per avere informazioni si può visitare il sito www.marathonbikecup.it o telefonare al 320-18.14.142.