Italiano | English

“Monitoraggio di Flavescenza dorata e Scaphoideus titanus. Zona del Moscato Cuneese - Valli Belbo, Tinella e Bormida”. Scarica il comunicato.

Si svolge ad Alba domenica 24 settembre la “Festa del Vino”, XIX edizione della manifestazione che porta in scena le espressioni vinicole più rappresentative del territorio di Langa e Roero. 

La città di Canelli celebra lo storico Vermout di Torino dal 21 al 24 settembre.

Si correrà attraverso il territorio dei Comuni di Camo, Castiglione Tinella, Cossano Belbo, Mango e Santo Stefano Belbo la sesta edizione del Trail del Moscato.

Torna il tradizionale appuntamento settembrino con “Neive, Vino E…”: grande degustazione dei vini di Neive nella cornice del centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia.

Si apre venerdì 8 settembre l’appuntamento con la Douja d’Or astigiana, salone nazionale dei vini che offre una vetrina anche su altri prodotti del territorio.

Lunedì 28 agosto, nell’ambito dei festeggiamenti patronali di San Bartolomeo si terrà la 158a Fiera della Nocciola. 

La “Festa Vendemmiale” di Treiso, in programma dal 25 al 27 agosto, offre come sempre un ricco cartellone di appuntamenti.

Domenica 27 agosto in regione San Bartolomeo di San Giorgio Scarampi si svolge la tradizionale Rassegna del Bovino Castrato di Razza Piemontese.

E’ stato siglato mercoledì 2 agosto l’accordo che ha fissato la resa per ettaro per l’imminente vendemmia delle uve Moscato.