Passeggiata "Dal Rio Bragna alla Valle del Tanaro" a S. Margherita di Costigliole d'Asti

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna domenica 28 giugno l’appuntamento con la passeggiata “Dal Rio Branga alla Valle del Tanaro per antiche strade medievali”. Organizzata dal Comune di Costigliole d’Asti insieme alla associazione Costigliole Cultura e il Circolo Amici di S. Margherita, l’evento è destinato a raccogliere fondi per il sostegno del circolo della frazione S. Margherita, azione che il Comune intraprende anche per altri circoli frazionali in quanto risultano preziosi punti di incontro e di aggregazione sociale, e si vuole quindi il massimo impegno affinché rimangano attivi e funzionanti. Attraverso questa passeggiata -dice l’assessore al turismo Michela Surano - l’amministrazione comunale intende anche valorizzare il territorio che è oggi Patrimonio Unesco e coltivare negli animi la consapevolezza della preziosa bellezza paesaggistica delle nostre colline.

Il programma prevede per domenica il ritrovo alle ore 16 presso il circolo nella frazione S. Margherita di Costigliole per l’iscrizione e la partenza che avverrà alle ore 17. Durante il percorso di circa 7.5 Km si visiteranno le aziende dei fratelli Stella e di Cascina Anziano, gli animali di Cà del Bosco e si raggiungeranno splendidi punti panoramici. Si tornerà poi al circolo intorno alle ore 19.30 – 20 per la condivisione del cibo. La quota di partecipazione è a offerta libera partendo da 5 euro, esclusi i bambini sotto i 12 anni. Come già detto, l’intero ricavato sarà devoluto a sostegno del Circolo Amici di S. Margherita. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione ai numeri telefonici 340.9607608 (Michela), 348.1387521 (Filippo), 349.7437272 (Rita). Agli stessi numeri si possono avere tutte le informazioni necessarie.