Le creazioni del cake design in concorso al castello di Costigliole d'Asti

Nel prossimo fine settimana si aprono le porte sul grande appuntamento che animerà il piano nobile del castello di Costigliole d’Asti. “Costigliole’s Cake”, il Concorso Nazionale di Cake Design, valido per il Campionato italiano, che accoglierà i diversi partecipanti alle prese con questa nuova arte pasticcera. L’evento si apre venerdì 11 aprile, giornata riservata agli addetti ai lavori: dalle ore 9 verranno accolti i circa trenta partecipanti iscritti - provenienti anche dal sud Italia -  che dovranno montare e rifinire le loro opere monitorati da una giuria di noti professionisti del settore guidati da Federico Anzellotti, presidente della Conpait. Sabato 12 aprile è prevista l’apertura al pubblico dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19 con la possibilità per i visitatori di esprimere la propria preferenza sulla torta più bella: queste votazioni determineranno il Premio Giuria Popolare. Domenica 13 aprile si potrà ancora visitare l’esposizione e votare durante la mattinata, mentre dalle ore 15, inizieranno le premiazioni e la manifestazione si chiuderà con una torta realizzata dai pasticceri in gara e offerta dalle associazioni Costigliole Internazionale e Costigliole Cultura. Il primo premio sarà un corso base di pasticceria dal valore di 950.00 euro e a seguire altri premi in corsi, attrezzatura professionale e abbonamenti a riviste del settore. L’evento, organizzato dalle due associazioni sopra citate insieme a Comune e Conpait, costituirà il primo Concorso Nazionale di Cake Design in Piemonte ed ospiterà, fuori concorso, anche una esposizione di torte per matrimoni.

AllegatoDimensione
Scarica la locandina dell'evento677.45 KB